Description
Sushi set, modello Optic, composto da vassoio centrale 23×35 cm, 2 o 4 piatti per sushi 20×20 cm.
Il vassoio centrale e i piatti recano una rastremazione inferiore che conferisce leggerezza all’intero set e restituisce un’immagine semplice e minimale, tipica della cultura giapponese.
Ogni elemento del set è realizzato inoltre tramite tecniche artigianali ed è caratterizzato da una finitura in vernice alimentare, lavabile, atossica e certificata.
Le bacchette non sono incluse.
MOSTRA DI PIÙ
Sicurezza alimentare
I sushi-set MARZOARREDA sono realizzati con materiali certificati e adatti all’uso alimentare. Ogni set è infatti accompagnato da una certificazione che attesta che il prodotto è realizzato secondo gli standard di legge e che ti garantisce sicurezza nell’uso. Leggi le nostre note sulla manutenzione e pulizia del tuo sushi-set.
Collezione Sushi-set
La collezione Sushi-set, disegnata da MARZOARREDA, si compone di vassoi e piatti per sushi in legno, unendo lo stile minimalista della cucina giapponese alle tecniche di lavorazione e all’ebanisteria italiana. Ogni elemento è quindi realizzato a mano e finito con vernice conforme all’uso alimentare.
La collezione interpreta infatti le ultime tendenze nell’ambito dell’oggettistica in legno ed è pensata sia per un uso domestico che professionale.
Dati tecnici
Manutenzione e pulizia
Il legno, impiegato per piatti e utensili da cucina, è un materiale di grande fascino e restituisce sensazioni visive e tattili non paragonabili ai comuni utensili in metallo o plastica. E’ opportuno tuttavia impiegare alcuni accorgimenti per la pulizia e l’igienizzazione di questi oggetti.
Di seguito ti riportiamo quindi 3 semplici regole che renderanno il tuo sushi-set durevole e bello come al momento dell’acquisto:
Lavare esclusivamente a mano con acqua tiepida, detergenti ecologici e una spugna non abrasiva
Far asciugare il tuo sushi set in verticale in modo da eliminare ogni residuo di umidità
Infine, non impiegare coltelli, lame o spugne abrasive che possano deteriorare il film protettivo
MOSTRA DI MENO